I prodotti in vendita su www.westsidesurfclub.it (di seguito il “Sito”) sono venduti e fatturati da West Side Surf Club Asd, con sede legale in Via G. De Bonis, 8 – 80123, Napoli (NA), associazione sportiva dilettantistica Codice Fiscale: 95260100631, Partita Iva: 08944461212.
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care al seguente recapito:
E-mail: info@westsidesurfclub.it o segreteria@westsidesurfclub.it dal Lunedì alla Domenica ore 9:00 – 18:00.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto
1.1 Il contratto stipulato tra “West Side Surf Club Asd” e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di West Side Surf Club Asd. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, West Side Surf Club Asd provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).
1.3 Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
2. Modalità di acquisto
2.1 I prodotti offerti in vendita West Side Surf Club Asd sono unicamente quelli presenti sul sito di West Side Surf Club Asd al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
2.2 Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a West Side Surf Club Asd, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972 inviando apposita comunicazione all’indirizzo e-mail indicato sul presente sito.
2.3 La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da West Side Surf Club Asd mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
3. Prezzi e Modalità di pagamento
3.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA.
Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
(i) Bonifico Bancario (solo per Paesi dell’Unione Europea)
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
(ii) PayPal
4. Diritto di recesso
4.1 Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di acquisto dei prodotti.
4.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 4.1, Cliente dovrà inviare a West Side Surf Club Asd una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo e-mail info@westsidesurfclub.it o segreteria@westsidesurfclub.it ; ciò, sempre, comunque, prima di aver usufruito anche parzialmente dei servizi acquistati.
4.3 West Side Surf Club Asd provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14) entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. West Side Surf Club Asd potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
4.4 Nel caso di lezioni, corsi, pacchetti di lezioni il diritto di recesso non è più esercitabile nel momento in cui l’acquirente ha iniziato il corso o partecipato anche ad una sola delle lezioni.
5. Garanzie
5.1 Tutti i prodotti venduti da West Side Surf Club Asd sono coperti dalla garanzia di 12 (dodici) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.
5.2 La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.
5.3 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, West Side Surf Club Asd non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, West Side Surf Club Asd potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto.
6. Prenotazione ed annullamento
6.1 l’acquirente può annullare la prenotazione senza alcun motivo con un anticipo di almeno due giorni lavorativi pieni dalla data fissata per l’appuntamento (escludendo il giorno dell’appuntamento stesso; sono esclusi i festivi, mentre il sabato è lavorativo) senza alcun costo aggiuntivo o alcuna penale.
Oltre questo limite, qualora non abbia potuto presentarsi all’appuntamento e non lo abbia disdetto o cambiato, la lezione sarà considerata effettuata, a meno di una dichiarazione di giustificazione in presenza di motivi imprevedibili, oggettivi e documentabili.
7. Reclami e richiesta di informazioni
7.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a West Side Surf Club Asd ai seguenti recapiti:
E-mail: info@westsidesurfclub.it segreteria@westsidesurfclub.it dal Lunedì alla Domenica ore 9:00 – 18:00.
8. Privacy
8.1 I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da West Side Surf Club Asd al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.
9. Legge applicabile
9.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie è competente il Tribunale di Napoli.